Home » Codice di Autoregolamentazione

Codice di Autoregolamentazione

Chiarezza, Trasparenza e Correttezza, al di sopra di Tutto.

Chiarezza, Trasparenza e Correttezza, al di sopra di Tutto. - ASSIPREZIOSI

 Su questo Codice è basata la nostra Attività. Essa  si  basa su principi di Indipendenza e Trasparenza nei confronti dei nostri Clienti e dei Sottoscrittori di Rischi coi quali Collabooriamo.

 

ASSIPREZIOSI  si impegna a salvaguardare gli interessi dell’ Assicurato, ponendo gli stessi al di sopra di ogni propria valutazione.

Ci impegnamo ad assistere l’ Assicurato nell’identificazione dei suoi Bisogni Assicurativi e, col benestare dello stesso, a presentarli ad Assicuratori e Intermediari con l’ obiettivo di soddisfarli in maniera assolutamente congrua.

E’ nostro obbligo professionale assistere  il Cliente nella formulazione delle Condizioni di Polizza, fornendo le più ampie spiegazioni e delucidazioni (in special modo riguardo eventuali Esclusioni o Clausole Gravose per l’Assicurando).

Il rapporto con tutti i nostri Assicurati deve avvenire a mezzo di un dialogo chiaro, completo e trasparente rifuggendo, laddove è  possibile, dall’utilizzo di inutili tecnicismi, adattando il nostro linguaggio a quello del Cliente ma mantenendo la chiarezza a cui siamo tenuti.

Saremo sempre lieti di accettare eventuali commenti, critiche o suggerimenti allo scopo di migliorare la qualità dei nostri Servizi.

E’ nostro impegno professionale assistere  l’ Assicurato nella Gestione degli eventuali Sinistri fino alla conclusione della gestione della pratica.

E’ nostro compito presentare agli Assicuratori e/o altri Intermediari Assicurativi offerte chiare e veritiere e astenerci dal perorare, sostenere o difendere richieste ingiustificate dell’ Assicurato.

E’ nostro obbligo professionale rispettare il Segreto Professionale.

Ci impegniamo a non servirci di pubblicità ingannevole e fuorviante.

Ci impegniamo a mettere in atto i principi della leale concorrenza; nello specifico: 

- non intendiamo fare al cliente offerte di ristorno di provvigioni

- non vogliamo offendere un collega o fare pubblicità negativa; eventuali critiche possono essere esclusivamente di  natura tecnica

Non accettiamo da alcuno provvigioni o remunerazioni legate a risultati.

Non accettiamo da parte di Enti o Professionisti Assicurativi e Clienti regali o gadgets pubblicitari sotto qualsiasi forma che possano dare adito alla possibilità anche solo di sospettare conflitti di interesse.

Ci impegniamo a far si che la remunerazione che percepiamo non influenzi la qualità della nostra Prestazione Professionale.

Ci impegniamo a evitare qualsiasi conflitto mettendo l’interesse del Cliente sopra ogni cosa.

Privacy Policy